Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Che giorno della settimana è oggi?
Ecco qual è il più difficile da ricordare
ROMA - Che giorno della settimana è oggi? Se impiegate più di qualche minuto a rispondere a questa domanda, non preoccupatevi. Siete in buona compagnia. Secondo uno studio inglese pubblicato sulla rivista Plos One il mercoledì è il giorno più difficile da ricordare. Mentre i giorni che immediatamente precedono o seguono il week end si ricorderebbero meglio.
I ricercatori delle università di York, Lincoln e Hertfordshire hanno fatto associare agli intervistati parole ai giorni della settimana. E mentre il lunedì è il "noioso" per eccellenza, il venerdì viene legato alla partenza per il week end.
Più difficile associare i giorni centrali e ricordarli. David Ellis, studioso della Scuola di Psicologia dell'Università di Lincoln, afferma: "Il ciclo settimanale viene ripetuto per tutti noi dalla nascita e ogni giorno della settimana acquisisce il suo carattere". Pare quindi che i primi e gli ultimi giorni siano più utilizzati nel linguaggio comune, mentre quelli centrali non siano facilmente associabili. E quindi più difficili da ricordare.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout