Passa due giorni sotto un'insegna pericolante: "Aspetto che cada, ecco perché"

Passa due giorni sotto un'insegna pericolante: "Aspetto che cada, ecco perché"
Una sua foto, pubblicata su Facebook, è diventata virale in pochi giorni e per questo motivo Manuel Garcia, che vive a Weslaco (Texas), ha dovuto subito dichiarare: «Si trattava solamente di una gag».

Lo scorso 15 febbraio, infatti, l'uomo aveva notato una lettera 'P' pericolante da un'insegna di un centro commerciale della catena Walmart e aveva deciso di farsi fotografare proprio lì sotto: «Aspetto che la 'P' cada per poter fare causa e ottenere un risarcimento danni». La foto, in pochi giorni, ha ottenuto oltre 19 mila 'Mi piace' e più di 46 mila condivisioni. In poco tempo la notizia si è diffusa in tutto il mondo.



In un primo momento sembrava che l'uomo avesse passato ininterrottamente due giorni sotto l'insegna pericolante. Il giorno seguente, infatti, una nuova foto, ma con abbigliamento diverso, era stata pubblicata su Facebook: «Giorno 2, sono ancora qui aspettando che mi colpisca».



Il caso non è sfuggito a Walmart e alla fine Manuel ha dovuto puntualizzare, come spiegato da GlobalNews.ca: «Non ho passato due giorni lì sotto cercando di ottenere davvero dei soldi, era solo uno scherzo, una battuta 'social'. Era solo per 'cazzeggiare' un po' con gli amici».



Anche il colosso Walmart è intervenuto sulla vicenda, attraverso un portavoce: «Vogliamo ringraziarlo per averci fatto notare una situazione di pericolo, che abbiamo provveduto a eliminare, e siamo felici che durante il suo stunt non si sia fatto male. Se siamo riusciti a rimettere a posto l'insegna così velocemente è solo grazie al suo occhio attento e alla sua fotocamera».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2017, 13:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA