Pigiama, jeans, maglioni: ecco ogni quanto
bisogna lavare quello che si indossa

Pigiama, jeans, maglioni: ecco ogni quanto fare la lavatrice
Lavare troppo spesso o troppo poco? Sono in molti ad avere il dubbio di quante volte alcuni capi debbano essere lavati. Capita spesso che un vestito debba essere lavato dopo essere stato indossato una sola volta, ma altrettanto spesso succede che si indossa più volte di seguito.

Ma quanti giorni, si legge sul 'Mail Online', al massimo si può mettere un capo di abbigliamento senza lavarlo? La rivista 'Simple' ha pubblicato una guida completa. Se i jeans ad esempio possono essere indossati anche 4-5 volte di seguito, gonne e pantaloni devono essere messi nel cesto della biancheria dopo 7 volte. Anche felpe e maglioni possono durare fino a una settimana senza bisogno di lavarli, a meno che naturalmente non ci si versi qualcosa addosso.

Il pigiama deve essere lavato dopo averlo indossato 3-4 volte: se è bianco e volete che non ingrigisca, meglio cambiarlo ogni volta. Stesso discorso per il reggiseno. Collant, t-shirt e slip, sembra anche superfluo dirlo, vanno messi una volta sola.

Quando si indossano cappelli, guanti e sciarpe è meglio lavarli 5 volte a stagione. Giacche e blazer vanno indossati non più di 5-6 volte, mentre i costumi da bagno e le camicie vanno messi ogni volta nel cesto della biancheria. Top e abiti devono essere messi non più di 3 volte e i cappotti di lana vanno portati in lavanderia 2-3 volte a stagione.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Giugno 2016, 15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA