"Puoi modificare queste foto"? E l'esperto
di Photoshop si diverte a prenderli in giro così

"Puoi modificare queste foto"? E l'esperto di Photoshop si diverte a prenderli in giro così
Avete bisogno di un esperto di Photoshop che in poco tempo ritocchi ogni dettaglio delle vostre foto? Potete rivolgervi a James Fridman, ma a vostro rischio e pericolo.

 


 


 



Questo giovane grafico è diventato famosissimo sul web perché molti utenti di Facebook e Twitter lo contattano per alcuni lavori, ma lui si prende la libertà di interpretare liberamente le loro richieste. Lo specifica chiaramente nel proprio sito, raccomandando di inviare solo le foto che si vogliono rendere pubbliche.

 


 


 


 



Ecco, ad esempio, che alla ragazza che chiede sopracciglia più folte ('bushy', in inglese) James sostituisce quelle originali con i volti di George, George W. e Jeb Bush. Oppure 'dona' il parrucchino di Donald Trump al ragazzo indiano che sogna di essere una bionda celebrità americana.




 


Approfittando di errori di ortografia o di richieste strampalate, James riesce sempre a divertire facendosi beffe di utenti del web assolutamente consenzienti.

 


 


 


 


 


 


 



Un uomo russo, fotografato in una spiaggia in patria, gli chiede di essere spostato negli Stati Uniti: eccolo accontentato, disteso nel parcheggio di un Walmart.

 



Non mancano, però, vere e proprie lezioni morali a chi insegue maniacalmente il look 'alla Kardashian'. Una ragazza gli chiede di farla somigliare a una Kardashian qualunque, lui, approfittando del plurale neutro in inglese, la ritocca con quella di Rob, fratello di Kim. C'è poi una ragazza stupenda, che però vuole somigliare alla signora West a tutti i costi: James pubblica la foto originale, senza alcuna modifica, aggiungendo che «non ne hai bisogno, sei bella comunque». Stessa sorte toccata ad un ragazzino che chiede di avere la pelle bianca: «Saresti una persona completamente diversa. Sei quello che sei, e questa è la bellezza che è in te».

 


 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Aprile 2016, 16:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA