Un uomo insulta la compagna in pubblico:
una ragazza lo affronta, poi scoppia in lacrime

Un uomo insulta la compagna in pubblico: una ragazza lo affronta, poi scoppia in lacrime
La violenza verbale, rispetto a quella fisica, è più subdola e pericolosa, perché spesso estremamente sottovalutata.

A dimostrarlo è una registrazione 'clandestina' effettuata dallo show tv 'What would you do?', in onda sull'emittente statunitense Abc. Il format, un grande successo Oltreoceano, prevede infatti la registrazione con telecamere nascoste di finte situazioni spiacevoli davanti alle quali le persone comuni vengono messe alla prova.



Questa volta era il turno della violenza verbale: due attori, David e Lorraine, si erano finti una coppia all'interno di un negozio e qui avevano inscenato una normale lite di coppia, poi degenerata in violenza verbale e minacce da parte di lui. Tutti i clienti del negozio fanno finta di niente, tranne la 19enne Martina. La giovane ha chiamato a sé Lorraine, rincuorandola: «Resta qui con me e non permettere mai a nessuno di dirti certe cose». Quando David si avvicina con fare minaccioso, intimando a Lorraine, di seguirlo, Martina reagisce così: «No, lei non va da nessuna parte».

Alla fine gli operatori e gli autori dello show televisivo fanno la loro comparsa nel negozio, e a questo punto Martina, fino a quel momento dura e inflessibile, anche a causa della tensione inizia a piangere. Quando il conduttore le chiede perché avesse trovato il coraggio di affrontare quell'uomo, la ragazza ha risposto: «Perché è sbagliato, non deve accadere».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Settembre 2016, 13:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA