Donne in cerca di lavoro? Ecco
il particolare hot per farsi assumere

Donne in cerca di lavoro? Ecco il particolare hot per farsi assumere
LONDRA - Siete donne e state cercando lavoro? Una ricerca francese rivela quale particolare hot aumenta sensibilmente le possibilità di essere assunte.

Come riporta il Mirror, mostrare una scollatura generosa che metta in evidenza la separazione tra i due seni farebbe crescere di almeno il 19 per cento la probabilità di accaparrarsi il posto. Lo rivela uno studio francesce condotto da Sevak Kertechian, che ha indagato per la prima volta il fattore outfit per quanto riguarda il reclutamento.

"A prescindere dal tipo di lavoro ricercato, da commessa a commercialista - afferma lo studioso - la candidata che presenta questo tipo di abbigliamento ha maggiori possibilità di essere scelta. Si tratta di un risultato choc e negativo, ma non sorprendente. Faremo ulteriori ricerche".

Lo studio ha indagato anche l'impatto dell'abbigliamento scelto per le foto del curriculum e delle applicazioni per trovare un'occupazione. E il risultato è lo stesso: un décolleté generoso attirerebbe maggiormente l'attenzione dei reclutatori, facilitando la conquista del lavoro.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Giugno 2016, 10:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA