Dieci cose da sapere dopo la fine
di una relazione importante

Dieci cose da sapere dopo la fine ​di una relazione importante
ROMA - Quando si finisce una relazione importante non è facile rituffarsi in una nuova situazione e lasciarsi andare. C'è chi pensa al classico 'chiodo schiaccia chiodo' oppure chi aspetta pazientemente di dimenticare la storia precedente.

La paura di soffrire in questi casi fa da padrona, ma ci sono delle cose da sapere per affrontare in modo divertente e appagante il dopo rottura.

Ecco un elenco di dieci consigli:





1. Essere consapevoli che l'incontro non deve essere come in un film. Non si può essere delusi se non sono scattate chimica e farfalle nello stomaco. Se non ci sono i 'fuochi d'artificio' non è detto che si deve tenere la persona lontana.



2. Assicurarsi di prendersi tempo per se stessi, le proprie passioni e interessi.



3. Non riporre le proprie speranze sulla quantità degli appuntamenti 'usa e getta'. Vedere ogni appuntamento come una possibilità di trascorrere del tempo gradevole. Essere preparati a incontrare più persone prima di quella giusta.



4. Spesso le persone frequentano anche altre inizialmente.



5. Imparare a comunicare e flirtare.



6. Conoscere i propri confini, non dare agli altri la gestione del rapporto ed evitare di coinvolgersi emotivamente troppo presto.



7. Tutto questo, ma senza diventare troppo distaccato. E' una questione di equilibrio: il cuore deve essere aperto alle emozioni.



8. Non considerare l'appuntamento come un progetto volto a far superare la storia precedente.



9. Le migliori storie di appuntamenti sono quelle che non sono andate a buon fine. Non abbattersi ed essere ironici.



10. Aprirsi ad altre tipologie di persone.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Novembre 2015, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA