Candy Candy compie 40 anni, 
​ecco il tour delle sue città
di Isabella Pascucci

Candy Candy compie 40 anni,
ecco il tour delle sue città

In viaggio sulle orme di Candy Candy, la bionda eroina tutta lentiggini che ha appena compiuto 40 anni. Questo fantasioso tour inizia dalla sponda meridionale del Lago Michigan, dove sorge la poetica Casa di Pony in cui Candy trascorre la sua infanzia da orfanella.





Questo è lo Stato dei grandi laghi e di città avveniristiche come Detroit che alla modernità sposa la suggestiva riqualificazione dei distretti industriali abbandonati. Suggestiva la visita a Mackinac Island, piccolo centro urbano su due isole, la Round e la Mackinac; e al borgo rurale di Alpena, immerso nel verde della riserva naturale affacciata sul Beaver Lake. Ed è immersa in questa natura e tra le rose dell'amato Anthony che Candy trascorre il soggiorno a casa dei Legan, fino al viaggio alla volta del Messico, a bordo di una diligenza, dove Candy non giungerà mai, fermandosi nel selvaggio West.



Il Candy tour tocca così il Texas; e per immergersi nelle atmosfere wild la soluzione migliore è atterrare a Dallas e visitare Forth Worth: nel quartiere Stockyards ci si imbatte in saloon e boutique stile cowboy e in molti musei a tema. Attrazione imperdibile sono la Cattle Drive, trasferimento di bestiame a opera di cowboy a cavallo, e al Cowtown Coliseum, un vero rodeo. Come quello a cui prendono parte Candy e Anthony.



Poi, dopo la tragica morte del giovane e la lunga parentesi londinese alla Royal St. Paul School Candy, ormai donna, rientra in America. Diventata infermiera, presterà servizio al Santa Joanna di Chicago. Nella metropoli dell'Illinois oggi potrete visitare il Millennium Park, con l'enorme Cloud Gate, scultura di 110 tonnellate d'acciaio, detta Il fagiolo; e l'affascinante Rookery, edificio del 1888 che porta la firma del celebre architetto Frank Lloyd Wright. E poi, un tuffo in Florida, lungo la costa in cui Candy trascorre una breve vacanza a casa del dottor Leonard.
Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 10:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA