Birra, ecco la mappa delle marche più famose
in ogni paese del mondo -Guarda

Birra, ecco la mappa delle marche più famose in ogni paese del mondo

di Enrico Chillè
Siete grandi appassionati di birra e vi siete sempre chiesti quale sia la marca più popolare non solo in Italia, ma in qualsiasi altro paese del mondo? Da oggi avete la risposta.









Il portale Vinepair, infatti, incrociando ricerche di mercato commissionate dalle aziende produttrici e da organismi terzi, ha stilato i risultati che indicano quali sono le birre più popolari in ogni paese del mondo. I dati, spesso, sono sorprendenti: secondo i dati più recenti, ad esempio, in Italia la Peroni è stata scalzata dalla Moretti. In Spagna, invece, Cruzcampo si impone su un'agguerrita concorrenza formata da Estrella Damm, San Miguel, Mahou e Ambar. In Germania, a sorpresa, è Oettinger la birra più bevuta.



In altri luoghi, invece, ci sono delle vere e proprie 'leggende' della birra che confermano il proprio predominio da anni: si passa dalla Quilmes in Argentina alla Guinness in Irlanda, così come la Budweiser nell'America settentrionale (Stati Uniti e Canada) o la Carling in Inghilterra, complice anche un fortunato e duraturo accordo di sponsorizzazione con la Football Association. Nessuna novità nemmeno in Olanda e nella Repubblica Ceca, dove rispettivamente Heineken e Gambrinus continuano a farla da padrone. Curiosità: nella mappa di Vinepair compaiono anche paesi di religione musulmana. Ovviamente, il riferimento è alle birre analcoliche, le uniche consentite dalla legge.





I COMMENTI SU FACEBOOK




Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Marzo 2015, 18:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA