Cosa ti infastidisce del tuo partner?
Ecco cosa non potrai mai cambiare

Cosa ti infastidisce del tuo partner? Ecco cosa non potrai mai cambiare
Desiderare di voler cambiare un uomo è il peggior presupposto con cui si possa iniziare una stroria. Ci sono però degli aspetti del proprio carattere che possono essere smussati per amore, ma alcune cose sarebbe bene capire fin da subito che non cambieranno mai, farsene una ragione e magari anche interrompere il rapporto.

Primo tra tutti non si cambia una persona che soffre di dipendenze, qualunque esse siano.

La personalità è un altro aspetto immodificabile, perchè trae le sue origini nel DNA. Tutti noi nasciamo con una determinata personalità che emerge sin dai primi mesi di vita, quella proprio non può essere modificata.

Il rapporto che il partner ha con la propria famiglia non è modificabile. Se il partner è perspicace e pieno di tatto potrebbe riuscire a compiere il miracolo di riannodare i rapporti familiari sfilacciati o di chiedere una maggiore discrezione da parte della famiglia. Ma non è cosa facile e immediata.

Hobby e passioni devono essere rispettate. Chiedere di cambiarle o di eliminarle sarebbe la rovina del rapporto.

Stesso discorso per la religione: il credo e la cultura della persona che sta al nostro fianco va rispettato anche se non condiviso.

L'appetito sessuale non è modificabile. E' stato stimato che la reale percezione della vita sessuale tra due persone si ha dopo un anno che stanno insieme, periodo in cui la passione dei primi mesi è ormai scemata. Un partner troppo o poco focoso difficilmente cambierà in corso d'opera.

Il modo di comunicare di una persona resta sempre quello nel corso della vita. Può subire delle variazioni ma certo non significative: pretendere che un partner introverso e chiuso si apra completamente e sempre è fantascienza.

Il modo di vestire, le buone maniere, la cultura e alcune brutte abitudini possono invece essere cambiate con pazienza e cercando di non far sentire la persona che si ha accanto inadeguata. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Settembre 2016, 15:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA