Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Bologna, il prof universitario permette
agli studenti di copiare agli esami: ecco perché
1
Copiare all’esame non comporterà una bocciatura per gli studenti del prof. Lucio Picci, ordinario di Economia Politica all’Università di Bologna. Sembra che l’insegnante abbia comunicato ai suoi studenti l’intenzione di permettergli di copiare. Ma questa particolare misura sarebbe proprio rivolta contro “i copioni” dell’Università. Lo scrive Skuola.net.
CONTRO IL PLAGIO - Si tratterebbe, infatti, di una protesta bella e buona, secondo quanto riportato da IlCorriere.it. Per questo il prof si è autodenunciato e avrebbe chiesto di essere sottoposto a procedimento disciplinare. Queste le sue parole, come si legge sul quotidiano: “Se siamo impuniti noi professori, ai quali un sistema garantisce l’impunità dal plagio, allora che lo stesso valga per voi studenti: perciò, a inizio dei corsi 2016-2017, vi annuncio che non vigilerò per evitare che voi copiate agli esami, perché in coscienza non posso chiedere a voi il rispetto di regole che l’Università di Bologna permette a noi professori di violare”.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout