Bonus Cultura, ecco cosa comprano i 18enni: libri di cucina per mamme e nonne

Bonus Cultura, ecco cosa comprano i 18enni: libri di cucina per mamme e nonne
Nel carrello della spesa ci finiscono anche i libri di cucina per la mamma e quello del cucito per la nonna. Possono essere sì regali in occasione del Natale, ma sono pagati con i soldi pubblici destinati, in teoria, esclusivamente per la formazione professionale dei 18enni beneficiari dei 500 euro del Bonus Cultura.

A scoprire questo fenomeno è stato il sito key4biz che ha spulciato tra i tanti post che i neomaggiorenni condividono sul principale gruppo Facebook dedicato all’iniziativa. È stato l'amministratore della pagina che, ironicamente, chiede "un minuto di silenzio per chi avrebbe una lista infinita di libri da comprare ma la mamma lo costringe ad utilizzare il bonus per ordinare libri di cucina vogliamo farlo?".



Gli ha fatto subito eco Andrea che ha ammesso, candidamente: “Purtroppo per noi ci costringono a farlo, e se ci lamentiamo ci rinfacciano di averci comprato libri su libri”. Ha chiuso la discussione Taras con questo post, che suscita sorrisi e tenerezza.



Cosa comprano di più i 18enni con il Bonus Cultura?

Fortunatamente i casi sopra citati sono solo sporadici e i neomaggiorenni che si sono iscritti alla piattaforma 18App stanno spendendo i 500 euro soprattutto in libri. Ecco alcuni esempi: Alice ha speso 130 euro in libri e, giustamente, ha condiviso con fierezza la foto con i 12 volumi. In generale il gruppo Facebook, che vanta più di 5mila iscritti, è pieno di immagini di libri acquistati dai 18enni. Questi sono quelli comperati da Angela.




 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Novembre 2016, 17:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA