Dieci aziende a cui va assolutamente
inviato il cv secondo LinkedIn

Dieci aziende a cui va assolutamente ​inviato il cv secondo LinkedIn
Cosa farai da grande? Il tempo da studente sta per volgere al termine ed è ora di rispondere a questa domanda. E non solo, anche di indirizzare le proprie aspirazioni verso un’azienda in particolare. Ma anche due. E poi sì, anche di mandargli il curriculum. Skuola.net consiglia le 10 aziende verso cui farlo, selezionate da una rosa di 50 nomi indicati da Linkedin.


10. Unilever La multinazionale anglo-olandese Unilever è proprietaria di molti tra i marchi più diffusi nel campo dell'alimentazione, delle bevande, e dei prodotti per l'igiene e per la casa. Per esempio i gelati Algida, il tè Lipton, gli ammorbidenti Coccolino e i prodotti per l'igiene dentale Mentadent. È presente in 90 paesi e si presenta come il gruppo più importante nel settore dei beni di largo consumo.

9. Pirelli Fondata nel 1872 dall'ingegnere Giovanni Battista Pirelli, è il quinto operatore mondiale nel settore degli pneumatici in termini di fatturato e conta 19 stabilimenti in 13 paesi. Pirelli è presente fin dal 1907 nelle competizioni sportive ed è attualmente fornitore esclusivo del Campionato di Formula 1.

8. Campari L'azienda nata da un piccolo bar di Novara nel 1860 si piazza all'ottavo posto della classifica. Il suo prodotto più famoso, distribuito in 190 paesi del mondo, è un bitter alcolico ottenuto dall'infusione di erbe, piante aromatiche e frutta in una miscela di alcool e acqua, dal colore rosso rubino.

7. Eni Al settimo posto ancora un'altra azienda italiana, l'Eni. Presente in circa 90 paesi e con più di 78.000 dipendenti nel 2013 la multinazionale del Cane a sei zampe è attiva nei settori del petrolio, del gas naturale, della petrolchimica, della produzione di energia elettrica, dell'ingegneria e costruzioni. È il sesto gruppo petrolifero mondiale per giro d'affari.

6. Ferrari Il marchio del Cavallino rampante non ha certo bisogno di presentazioni. Oltre ad essere la più famosa casa produttrice di automobili sportive, quella della Ferrari è la scuderia più titolata nel Campionato del Mondo di Formula Uno. Nel 2013 e 2014 il suo marchio è stato riconosciuto come il più influente al mondo.

5. Barilla In classifica non poteva mancare un'azienda italiana del settore alimentare. Barilla è un vero gigante operante in tutto il mondo e nel mercato della pastasciutta, dei sughi già pronti, dei prodotti da forno e del pane. Della società di Parma fanno parte anche i marchi Mulino bianco e Pavesi.

4. Gucci Ai piedi del podio ecco un'altra eccellenza made in Italy. Il gruppo Gucci, oggi divisione della società francese Kering, opera nei settori di alta moda e articoli di lusso, ed è fra le firme più diffuse ed eleganti al mondo con circa 300 negozi ufficiali aperti. Tra le star della casa di Firenze figurano Audrey Hepburn, Jackie Kennedy e Maria Callas.

3. Procter & Gamble Al terzo posto delle aziende più desiderate figura l'americana Procter & Gamble, un vero gigante nel campo dei beni di consumo. E la cosa non stupisce affatto: la multinazionale di Cincinnati è stata eletta nel 2012 e 2013 è stata eletta dalla rivista "Chief Executive Magazine" come la migliore azienda al mondo nella formazione dei futuri leader nel campo aziendale. Solo l'1% delle persone che affrontano il percorso di selezione riceve successivamente una proposta d'assunzione, tra oltre mezzo milione di richieste l'anno.

2. Google È il sito più visitato del mondo e non poteva certo mancare: la creatura sviluppata da Larry Page e Sergey Brin nel 1997 è la seconda azienda più desiderata dai talenti italiani.

1. Apple Tra le aziende più desiderate al mondo, ricca di aspettative e speranze e dove chiunque vorrebbe andare a lavorare per diventare un piccolo genio e innovatore come Steve Jobs. Una realtà lavorativa dove chiunque anche per un attimo ha sognato almeno una vota di andare.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Dicembre 2015, 20:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA