Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Torta al cioccolato a colazione: secondo la scienza fa dimagrire
6 mila share
Un giorno glorioso per i golosi e gli amanti del cioccolato: la scienza dice che mangiarlo a colazione aiuta a perdere peso. Secondo vari studi, il cioccolato dovrebbe venire mangiato al mattino come primo alimento: è proprio quello il momento in cui il metabolismo lavora più velocemente.
I ricercatori dell'università di Tel Aviv hanno scoperto che mangiare cioccolato - in combinazione con proteine e carboidrati - riuscirebbe a soddisfare la voglia di zuccheri per tutto il giorno, riducendo la possibilità di cedere a uno spuntino dolce a metà mattina o pomeriggio. Lo studio di 32 settimane è stato condotto su 193 partecipanti non diabetici clinicamente obesi che sono stati suddivisi in due gruppi. A un gruppo è stata data una prima colazione da 300 calorie ogni mattina, mentre gli altri mangiavano una colazione da 600 calorie, comprensive si un budino al cioccolato.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout