Ti svegli nel cuore della notte o non riesci ad addormentarti presto? Potresti avere un problema...

Ti svegli nel cuore della notte o non riesci ad addormentarti presto? Potresti avere un problema...
ROMA - Dimmi a che ora ti svegli e ti dirò chi sei. È questo il senso della teoria elaborata dalla medicina tradizionale cinese, in base alla quale l'orario in cui ci addormentiamo o ci svegliamo direbbe molto del nostro stato psicofisico.

Come riporta il sito di Radio 105, ecco gli "orari a rischio" da tenere sotto controllo.

Chi non riesce ad addormentarsi tra le 21 e le 22, sarebbe vittima di forte stress. La medicina cinese consiglia tecniche di meditazione e rilassamento.

C'è anche il caso di chi si sveglia molto tardi, tra le 11 e le 12. In questo caso, il "dormiglione" starebbe vivendo una delusione emotiva. Chi si sveglia oltre le 15 sarebbe molto arrabbiato, un sentimento che influisce negativamente sul fegato. La medicina cinese consiglia di bere molto e praticare tecniche di meditazione.

Cè poi chi si sveglia nel cuore della notte, tra le 3 e le 5. In questo caso "una forza superiore" starebbe in contatto con noi, tirandoci fuori da un momento di tristezza. Il consiglio è quello di pregare, rilassarsi e tornare a dormire.

Infine, chi si sveglia troppo presto, tra le 5 e le 7 avrebbe un blocco emotivo, che influisce sull'intestino. Rilassare i muscoli, potrebbe dare sollievo.




 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Maggio 2017, 12:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA