Sesso, l'organo più "virile" è del Congo:
il maschio italiano al terzo posto nel mondo

Sesso, l'organo più "virile" è del Congo: ​il maschio italiano al terzo posto nel mondo
Quindicimila uomini di tutto il mondo sotto la lente di un gruppo di ricercatori inglesi. Meglio, i genitali di quindicimila uomini. Una mega ricerca pubblicata sul British Journal of Urologyche ha riportato “ordine” sulle misure dell'organo maschile rispetto al paese di appartenenza.



Il risultato, la media a riposo, come riportato su “Focus Extra” (monografia sul sesso) appena uscito, è di 9,13 cm mentre quella in attività è di 13,12 cm.

Tra i più “corti” i coreani, gli indiani e i thailandesi (da 9,6 a 11,7 cm) seguiti dai pachistani, inglesi e canadesi (da 11,8 a 13,9 cm), quindi gli italiani, olandesi, egiziani e belgi (da 14,2 a 15,8 cm). Al primo posto gli uomini del Congo (da 16 a 18,2 cm).





«L'erezione maschile è un fenomeno complesso - spiega a Focus Francesco Montorsi, responsabile dell'unità di Andrologia e urologia dell'ospedale San Rafafele di Milano - servono una buona capacità di eccitarsi, l'attivazione di neurotrasmettitori e l'integrità del sistema nervoso autonomo. E anche una buona salute vascolare, perché anche i vasi dell'organo, come tutti quelli del corpo, sono soggetti ainvecchiamento e aterosclerosi. Non a caso la disfunzione erettile può essere il primo segnale di un problema vascolare e bisognerebbe che gli uomini imparassero a parlarne per tempo con il loro medico»




Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Agosto 2015, 18:54