Samantha Cristoforetti ospite speciale della
Milanesiana: appuntamento allo Strehler

Samantha Cristoforetti ospite speciale della ​Milanesiana: appuntamento allo Strehler

di Daniela Uva
Ha passato più di sei mesi a navigare nello spazio. Precisamente duecento giorni a bordo della Stazione spaziale internazionale: prima donna a trascorrere così tanto tempo in orbita.





Adesso Samantha Cristoforetti, 38 anni, milanese, si presenta a tutti i suoi concittadini nell'ambito di una serata particolare della Milanesiana. L'appuntamento è per stasera al Teatro Strehler dove l'astronauta più amata dagli italiani, che per tutto il periodo della sua missione dialogava col mondo attraverso i social e faceva conoscere le emozioni delle stelle, parlerà di se stessa, delle sfide, delle ambizioni, delle emozioni, delle paure e delle gioie della sua grande avventura nel cosmo.



Samantha è capitano dell'Areonautica militare, ingegnere, pilota militare e astronauta dell'Esa, l'Ente spaziale europeo. Grazie al suo coraggio e alla sua determinazione, è diventata uno dei simboli più amati del nostro Paese. L'incontro sarà preceduto dai saluti istituzionali di Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e Giuliano Pisapia, sindaco di Milano. A dialogare con Samantha Cristoforetti ci saranno giornalisti e scrittori Beppe Severgnini e Lilli Gruber. L'incontro sarà concluso da un omaggio musicale del cantante Franco Battiato.



DOVE, COME, QUANDO Incontro con Samantha Cristoforetti, stasera ore 21, Teatro Strehler, largo Greppi 1, ingresso libero. info www.lamilanesiana.eu
Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Settembre 2015, 08:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA