Sesso: ecco cosa accade
​a molte donne mentre dormono

Sesso: ecco cosa accade a molte donne mentre dormono
Gli orgasmi notturni sono un "fenomeno" che viene spesso associato al mondo maschile, ma quello che (forse) non tutti sanno, è che può succedere anche alle donne. La prima ricerca ad affermarlo risale al 1986, pubblicata sul Journal of Sex Research, in cui si affermava che ben il 37% del sesso femminile lo sperimenta almeno una volta nella vita.

La rivista Fusion, Madeleine Castellanos, oggi, è tornata ad affrontare il tema con una nuova ricerca: «Si tratta di un vero e proprio orgasmo fisico. La maggior parte delle donne, quando si sveglia, ricorda solo di aver fatto un sogno erotico, non di aver raggiunto l’orgasmo». Il culmine del piacere si raggiungerebbe durante la fase Rem, la più profonda del sonno.
Durante la fase Rem, che dura circa due ore, si avrebbe un  incremento del flusso sanguigno nel clitoride, il cervello capisce che arriva più sangue in quei tessuti e dunque permette il raggiungimento del piacere.

Ovviamente avvenendo nel sonno è un fattore incontrollabile, anche se alcuni segnali ne dimostrano l'avvicinarsi: poco prima del piacere aumenta il battito cardiaco e la respirazione, proprio come in un "normalissimo" orgasmo. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Giugno 2016, 11:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA