Torna l'ora legale, arriva il benessere
con i colori della luce

Torna l'ora legale, arriva il benessere con i colori della luce
ROMA - "Prenderemo la carica del rosso, la solarità dell'arancio, l'energia del giallo, l'equilibrio del verde, la calma del blu, la profondità dell'indaco e la carica immaginativa del viola". Con il ritorno dell'ora legale la notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo cresce il benessere grazie a quell'ora di luce in più che guadagneremo da domenica. Parola di Sara Cicolani, cromoterapeuta emozionale che spiega: "Non tutti sanno che i raggi del sole racchiudono in sé tutte le sfumature cromatiche, tutti i colori e con la luce del giorno abbiamo la possibilità di recuperare piena energia fisica ed emozionale e di ricaricarci di positività".

"Questi giorni - spiega Cicolani - con l'avvento dell'ora legale abbiamo la possibilità di avere a disposizione finalmente più luce, più sole, più carica e di scrollarci di dosso tutto ciò che di buio ci portiamo dietro dai mesi con meno ore di luce. Quindi per ricaricarci ed essere meno tristi e più in salute basterà anche solo fare una passeggiata all'aria aperta". 

Insomma, se è vero che per qualcuno il cambio di orario può portare uno sfasamento del sonno, i benefici energetici (non solo per la bolletta) di un prolungamento del giorno ripagheranno in benessere. "Come sempre - suggerisce l'esperta - possiamo aiutarci con i colori che naturalmente possono dare una spintarella alla luce solare. Indossiamo o mangiamo il colore arancio che ci aiuterà a rigenerare le relazioni, il suo aiuto sarà discreto ma efficace (molto utile a chi sta uscendo da un periodo buio, lo aiuta infatti a riallacciare relazioni e contatto con il mondo)".

Ma se siete dei gufì tendenzialmente amanti della notte "dopo una stagione con tante ore senza luce è consigliabile - aggiunge la cromoterapeuta - indossare l'Oro e man mano si riacquisterà la voglia di vedere il sole fuori casa e il sorriso. Consiglio il Turchese che stabilizzerà l'umore e darà nuova freschezza e voglia di affrontare le giornate insieme al Celeste acqua che darà equilibrio, armonia e buon umore".

"I colori fanno parte della nostra vita ancor prima di nascere e da sempre ci trasferiscono emozioni, ne traiamo beneficio, energia, vitalità, salute. Per godere del loro meraviglioso ed efficace influsso - conclude Cicolani - possiamo farci semplicemente irradiare dal sole che i colori li contiene tutti".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Marzo 2016, 19:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA