Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
"Il sole si sta ingrandendo", l'allerta degli scienziati per la Terra
986 share
Il sole potrebbe aumentare di cento volte la sua dimensione nel corso dei prossimi anni e mandare letteralmente a fuoco il nostro pianeta.
La Terra, secondo quanto riportano gli scienziati al Sun, rischia di essere bruciata da un'intensa attività solare. Nel corso degli anni, spiega il professor Leen Decin dalla KU Leuven, Istituto di Astronomia, il sole ha aumentato la sua potenza, il suo calore e luminosità. La stella, prima di spegnersi e diventare una piccola nebulosa bianca, deve però raggiungere il suo apice che potrebbe avere conseguenze devastanti per i pianeti che gli orbitano attorno.
Gli scienziati hanno affermato con certezza che il Sole sarà più grande e luminoso raggiungendo dimensioni e temperature tali che potrebbero distruggere ogni forma di vita sul nostro pianeta. Circa cinque miliardi di anni fa, la stella in L2 Puppis ha subito lo stesso processo che subirà il Sole e gli studiosi stanno cercando di capire cosa accadde con precisione per capire il destino che subità il nostro pianeta.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout