Casalinga o lavoratrice? Quello che fa la mamma
potrebbe influenzare il futuro della figlia: ecco perché

Casalinga o lavoratrice? La mamma influenza il futuro della figlia
Le mamme casalinghe, per motivi logistici, sono più presenti di quelle che invece lavorano, ma l'effetto sulla prole è decisamente diverso da quello che si immagina. Secondo uno studio della Harvard Business School i figli delle donne in carriera hanno più probabilità di riuscire nel lavoro e tendono ad essere più affettuosi.

La probabilità di trovare un impiego dei figli di donne impegnate nel lavoro è, in particolare, maggiore del 4.5% rispetto a quella di chi, la mamma, la vede costantemente. Solitamente i figli delle donne lavoratrici, inoltre, sono più bravi nella supervisione perchè spesso le mamme, impegnate su più fronti, delegano loro compiti sin da piccoli. 

«Si può concludere che la prima categoria di madri riesce a influenzare la considerazione che i piccoli, e poi i ragazzi, avranno del ruolo della donna e dell'uomo nella società, ha spiegato la professoressa Kathleen McGinn, autrice della ricerca che specifica che il ruolo lavorativo della madre influisce anche sul reddito futuro del figlio. 

Niente sensi di colpa, dunque, per le mamme lavoratrici, la loro ambizione e desiderio di indipendenza non può che aiutare i loro bambini nel futuro.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Giugno 2016, 18:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA