Sesso, la vostra donna vi rifiuta? ​Ecco i 6 motivi ​per i quali non lo vuole fare con voi

Video
ROMA - La vostra donna ha spesso "mal di testa" e si rifiuta di fare sesso con voi? Prima di drammatizzare e gettare la spugna, correte ai ripari, cercando di riaccendere la passione. La sessuologa Tammy Nelson, autrice del libro "Getting the Sex You Want" (Il sesso che volete), ha dichiarato all'HuffingtonPost Usa che “questo atteggiamento di rifiuto delle donne potrebbe far desistere gli uomini dal prendere l’iniziativa per paura di un rifiuto, ma se volete davvero riaccendere la scintilla, allora sarà compito vostro provare”.

L'esperta ha elencato 6 motivi fisici o mentali per i quali la donna può rifiutare una notte d'amore ed ha elaborato altrettante possibili soluzioni.

1) Noia nella relazione. I maschietti devono cercare di capire se la partner li trova ancora interessanti e in caso contrario correre ai ripari rispolverando qualche hobby o interesse in comune.

2) Dolore durante il sesso. Con il passare degli anni, le donne possono provare maggior fastidio durante i rapporti anche a causa di una minore lubrificazione. Il partner deve ricordare alla sua lei di essere sexy, facendola sentire a suo agio. E in alcuni casi è bene ricorrere all'utilizzo di lubrificanti vaginali.

3) Troppi giorni senza coccole. Gli studiosi suggeriscono di sentirsi coppia sempre, con baci frequenti e passeggiate mano nella mano. Precipitarsi a fare sesso senza un contatto precedente può essere controproducente.

4) "Sono stanca". Spesso i maschietti pensano che si tratti di una scusa, ma le donne per essere concentrate durante l'atto hanno bisogno di grandi energie. È necessario dunque prendersi del tempo per sé per ricaricarsi.

5) Il sesso diventa una routine. In questo caso basta lasciar lavorare la fantasia. Gli studiosi suggeriscono di cambiare la "scenografia", con candele e musica romantica. O perfino ricorrendo a giochi di ruolo.

6) La donna non è emotivamente connessa. Nelson consiglia di riscoprire insieme alla dolce metà le cose che amate del vostro rapporto, soffermandovi su cosa le piace fare a letto. "Vi ricorderete cosa vi ha unito come coppia e questo gioco vi ecciterà a tal punto che finirete tra le lenzuola".
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Febbraio 2016, 21:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA