"Ridere troppo fa male alla salute", il risultato choc di una ricerca

"Ridere troppo fa male alla salute", il risultato choc di una ricerca
Ridere troppo fa male alla salute. L'ultima ricerca in materia sembra smentire tutte le precedenti che affermavano che una bella risata rendeva sani e faceva vivere più a lungo.

Secondo quanto riporta il Mirror, che riprende uno studio della New York University, ridere troppo potrebbe rivelarsi dannoso. Lo studio si è concentrato sul rapporto tra le emozioni positive che uno prova e la percezione che hanno gli altri delle loro reazioni. Se gli studi precedenti avevano affermato che con il sorriso si scacciavano i pensirei negativi, gli scienziati questa volta sostengono che invece la risata sia solo un modo di filtrare gli aspetti begativi della vita. In pratica, come dice anche il proverbio, "si ride per non piangere". Inoltre, ha sottolineato la ricerca, le persone che più ridono sono considerate dall'opinione pubblica più ingenue, spesso superficiali e, in alcuni casi, anche false. 

Secondo gli studiosi, quindi, il modo migliore per manifestare le proprie emozioni e non incorrere nel rischio di essere giudicati in modo negativo è quello di moderarsi e non essere sguaiati. Ma si può realmente mettere un freno alle emozioni e a una bella risata per timore che qualcuno ci creda diversi da come siamo?
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Novembre 2016, 19:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA