Veronica, modella 22enne: "Combatto il tumore
al seno con l'affetto degli amici anche di Fb" -Video

Video

di Emiliana Costa
ROMA - “Ho iniziato a curarmi tre anni fa per un carcinoma al seno. Purtroppo dopo la terapia ho avuto una recidiva con metastasi e sono ancora in cura”.  È la storia di Veronica, modella 22enne milanese. Una delle donne in rosa della Race for the Cure, la corsa per la lotta al cancro della mammella, organizzata a Roma da Komen Italia e di cui Leggo è media partner.

La ragazza ha percorso la mini-maratona con le amiche del gruppo Facebook “Tumore al seno”. “L’affetto delle persone care – continua – è molto importante quando scopri la malattia. Non parlo solo dei parenti, ma anche degli amici storici o di quelli conosciuti sui social. Com’è successo a me”.

Ma sono tante le donne in rosa a sfilare dal Circo Massimo al Colosseo. Donne che hanno superato o stanno fronteggiando il cancro. E c’è perfino un’arzilla signora che ha più di ottant’anni: “Sono 13 anni che mi sono operata e non perdo mai un’edizione della Race. Sono venuta per fare la passeggiata di due chilometri, ma se ce la faccio provo con i cinque”.
Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Maggio 2016, 21:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA