Come avere una pelle perfetta in poche, semplici, mosse: ecco tutti i consigli

Come avere una pelle perfetta in poche, semplici, mosse: ecco tutti i consigli
Chi non desidera una pelle liscia e perfetta? Avere una pelle perfetta è il sogno di molte donne, ma spesso, nonostante si spendano soldi e tempo nella sua cura, vengono commessi degli errori imperdonabili con gesti che apparentemente sembrano banali.

Primo tra tutti, schiacciarsi i brufoli, in questo modo si possono formare cicatrici e infezioni che non farebbero altro che arrossare e irritare ancora di più la pelle. Se proprio non si riesce a resistere alla tentazione basta usare un cotton fioc imbevuto di tea tree oil e tamponare.

Usare eccessivamente lo scrub rovina la pelle. L'esfoliazione è fondamentale per mantenere la pelle giovane ed elastica e per eliminare le impurità, ma vanno usati prodotti di qualità e non più di una volta al mese.

Non struccarsi è uno degli errori più comuni, soprattutto tra le giovanissime, che non deve essere sottovalutato, perché il make up ostacola il ricambio cellulare.

Usare prodotti non adeguati alla propria pelle equivale a non usarli: se si ha la pelle grassa o secca si devono scegliere creme  e prodotti adatti al proprio tipo di pelle, altrimenti il risultato potrebbe essere opposto a quello desiderato. A tal riguardo va ricordato che va sempre applicata una crema idratante, anche per le donne che non hanno una pelle secca. La crema viso infatti, non solo nutre la pelle, ma la rende più elastica e aiuta a mantenerla giovane più a lungo.

Un altro errore comune è quello di non mettere sempre, inverno e estate, la crema solare in viso, anche se si deve semplicemente andare in ufficio.  I raggi solari potrebbero compromettere l’elasticità della pelle, ma anche provocare la comparsa di macchie sul viso.
Infine bisogna evitare di applicare prodotti scaduti. Anche le creme, infatti, scadono, così come i trucchi, usarli dopo la data di scadenza o dopo molto tempo dalla loro apertura potrebbe causare irritazioni e allergie. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Febbraio 2016, 10:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA