A 12 anni soffre di mal di testa: i medici rimuovono una cisti gigante -Foto

A 12 anni soffre di mal di testa, poi la scoperta choc
Erano ben due anni che soffriva di mal di testa: non riuscendo ad avere dei miglioramenti, i suoi genitori hanno deciso di portarla dal medico. Dopo la tac alla testa, hanno fatto una scoperta inaspettata: aveva una cisti gigante nel cranio.

E' questa la terribile vicenda di Nita Juggi, una ragazzina di 12 anni originaria dell'India: i mal di testa gli procuravano spasmi e grandissima debolezza.

"L'abbiamo portata da tanti dottori, ma nessuno riusciva a dirci cosa avesse nostra figlia - ha ammesso Kishor Parbat Jogi, il padre di Nita -. Peggiorava giorno dopo giorno e noi eravamo molto preoccupati: poi le hanno fatto una tac al cervello ed è venuta fuori la verità. Le hanno scoperto una cisti di 675 grammi".



"Credo che la cisti sia cresciuta lentamente all'interno della testa della ragazza negli ultimi 2 anni - ha detto uno dei medici che la hanno aperata -. Era diventata metà delle dimensioni del cervello e poteva scoppiare da un momento all'altro".

Ora la ragazzina è tornata alla normalità: ha recuperato dalla brutta operazione e dovrà sottoporsi a dei controlli medici.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Settembre 2016, 18:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA