Insonnia e sonno disturbato? La soluzione
è in farmacia: ecco di cosa si tratta

Insonnia e sonno disturbato? La soluzione è in farmacia: ecco di cosa si tratta
Non riesci a dormire? Ti svegli stanco come se avessi riposato poco? Riesci a dormire solo poche ore? In faramacia c'è la soluzione ai tuoi problemi. 
In occasione della Giornata mondiale del sonno (18 marzo) 312 farmacie aderenti a Rete farmacisti preparatori dedicheranno i mesi di marzo e aprile al rilascio di consigli mirati contro l'insonnia. Un periodo, questo, in cui la qualità del sonno può essere compromessa dall'arrivo della primavera.

I cittadini che entreranno in una delle farmacie aderenti all'associazione riceveranno consigli su come migliorare la qualità del proprio sonno e su come favorirlo. Assieme al farmacista potranno compilare il questionario sull'igiene del sonno per avere un panorama più chiaro su cosa possa interferire sulle ore di riposo. Verrà consegnata poi la scheda consiglio sul dolce dormire per avere tutte le indicazioni sullo stile di vita e sull'alimentazione da seguire per favorire il riposo.

"Il sonno - spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti della Rete farmacisti preparatori che aderiscono alla campagna 'dolce dormire' - è un elemento fondante della cura della persona e ha un impatto su tutto l'organismo. L'insonnia, il sonno disturbato e la difficoltà ad addormentarsi possono avere risvolti importanti sulla persona e sul suo benessere psico-fisico".
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Marzo 2016, 22:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA