Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Arriva la dieta invernale a base di calorie:
"La cioccolata aiuta a bruciare il grasso"
ROMA - Se non si è ancora riusciti a smaltire gli eccessi delle feste di Natale c'è un regime dietetico che spazza via i sensi di colpa e che si basa sul consumo di calorie di cibi prettamente invernali.
Secondo la nutrizionista Serena Missori la cioccolata, per esempio, "scalda" e al tempo stesso aiuta a sciogliere il grasso corporeo. "Il cibo - afferma la specialista a Tgcom - contiene energia termica sotto forma di calorie, che in inverno andrebbero leggermente aumentate per consentirci di sopportare meglio l'abbassamento della temperatura senza ripercussioni negative".
Per gli spuntini via libera dunque alla cioccolata fondente, soprattutto al peperoncino. Serena Missori rivela che "un quadratino per una pausa golosa ci scalderà ed attiverà il metabolismo grazie al cacao che aiuta a dimagrire". Non vale per tutti i cibi calorici però: banditi alcolici, fritti e dolci. Via libera invece ad acqua e tisane che idratino il corpo.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout