Demenza, nelle farmacie romane parte la campagna Virgilio: Michele Cucuzza testimonial

Demenza, nelle farmacie romane parte la campagna Virgilio: Michele Cucuzza testimonial
Un testimonial d'eccezione come Michele Cucuzza e un allarme da non sottovalutare. Ogni 3,2 secondi una persona, nel mondo, si ammala di Demenza.

Gli italiani colpiti dalla Malattia sono 1.241.000. Nella sola regione Lazio, nel prossimo quinquennio, si attendono circa 71.000 nuove diagnosi. Ad oggi, non esiste cura che possa interrompere o rallentare, in maniera significativa, il decorso della Malattia. Per queste ragioni, dal 7 novembre al 23 dicembre, l’Associazione Italiana Malattie Neurodegenerative (A.I.M.A.N.) sarà presente nelle Farmacie di Roma (interessando circa 30 farmacie a settimana). Durante la Campagna, all’interno delle Farmacie aderenti, i volontari di A.I.M.A.N. distribuiranno i COUPON VIRGILIO: un pieghevole, contenente preziose informazioni mediche relative alle malattie neurodegenerative, associato a un cioccolatino con particolari proprietà nutrizionali che lo rendono un eccellente “integratore” per le Mente.




Inoltre, nelle Farmacie aderenti, saranno installate le “Casette Virgilio”: i salvadanai dedicati alla raccolta delle offerte libere e dei resti solidali. Il ricavato della Campagna sarà destinato alla Ricerca scientifica e alla realizzazione di un Servizio innovativo per le Persone e le Famiglie che lottano contro la Malattia: la Piattaforma Virgilio, un punto di riferimento nel quale - le persone - potranno essere orientate e indirizzate nell’attivazione di tutti i servizi e le prestazioni necessarie alla gestione della patologia. Dal 10 gennaio, a termine della Campagna, i cittadini potranno connettersi ai servizi di A.I.M.A.N. accedendo al Portale VIRGILIO dal sito www.fiman.org, contattando un numero dedicato oppure organizzando, direttamente, un colloquio nella Farmacia di fiducia.

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Ottobre 2016, 14:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA