Valeria e Alessandro, ecco i bellissimi vincitori del casting di Elite Model Look Italia: ora la sfida per la finale mondiale Foto

Video
Si sono presentati in tantissimi ai casting di Elite Model Look Italia 2017: più di 700 ragazzi e ragazze tutti con il sogno in comune di diventare il nuovo volto dell’agenzia internazionale di model management Elite.
Tra tutti i partecipanti ne sono stati selezionati 70 per il National Casting ospitato nell’Auditorium di Radio Italia, Radio Ufficiale di Elite Model Look Italia 2017, e solo in 16 (8 ragazze e 8 ragazzi) sono stati i protagonisti della Finale che si è tenuta giovedì 20 luglio a Milano e che ha proclamato Valeria Buldini e Alessandro Caroppo vincitori assoluti.



Valeria Buldini, 15 anni, papà italiano e mamma russa, nata a Budrio, provincia bolognese, studia grafica pubblicitaria e non potrebbe mai rinunciare all’atletica leggera, sport che ama tanto. Alessandro Caroppo è nato ad Aprilia, in provincia di Latina, vive a Lecce, ha 16 anni, frequenta il liceo artistico e sogna di diventare un designer. Anche lui come Valeria è appassionato di sport, in particolare di nuoto che pratica a livello agonistico.
Hanno ottenuto il favore della Giuria di Elite Milano formata da Piero Piazzi, President di Elite Milano and Business Coordinator Europe, Rosa Sarli, Director di Elite Milano, Elena Mansueto, Head Of Women’s Division di Elite Milano e Ruggero Quarta, Head Of Men’s Division di Elite Milano, che ha avuto modo di osservare e valutare con attenzione i finalisti nel corso di un vero e proprio model bootcamp.


Un corso internsivo di 3 giorni che ha visto i finalisti cimentarsi in lezioni di portamento, fitting, walking, shooting video e fotografici e relooking messo a punto grazie al supporto di una squadra di preziosi partner come Rowenta for Elite Model Look e di professionisti tra cui l’hair stylist director Paolo Corasaniti di Charme & Cheveux e il suo staff, Pietro Cabrini make up artist director del beauty partner Elite Beauty, lo stylist Paolo Turina, il fotografo Frederico Martins e la model coach Paola Botindari. Valeria e Alessandro il 29 novembre rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale del contest, la prestigiosa Elite Model Look World Final giunta alla 34esima edizione che quest’anno si terrà a Milano e in cui si decreterà chi entrerà a far parte del network internazionale di Elite. Elite Model Look rappresenta per migliaia di ragazze e ragazzi che arrivano ai casting in oltre 30 nazioni una reale opportunità di lavoro grazie al supporto del network mondiale di Elite in grado di scoprire e lanciare straordinari nuovi protagonisti della moda. Elite porta sulle più importanti passerelle e sui più prestigiosi set fotografici molti volti nuovi, anticipando le tendenze della fashion industry e intercettando le sue esigenze, con una rigorosa attenzione alla tutela delle sue modelle e dei suoi modelli.



Tutto questo grazie alla capillare attività di talent scouting svolta attraverso Elite Model Look. Il concorso offre ai giovani un’opportunità unica e concreta di costruire una carriera di successo seguendo le orme di icone come Cindy Crawford, Alessandra Ambrosio e Gisele Bündchen e anche dei top di oggi come Ming Xi, Sigrid Agren, Fei Fei Sun, Matthew Bell, Florian Luger, Benjamin Benedek e Serge Rigvava, tutti scoperti da Elite Model Look.

In Italia, sempre grazie al concorso, hanno preso il via le carriere di alcuni dei più interessanti volti del momento come Vittoria Ceretti (EML Italia 2012), Greta Varlese (EML Italia 2014), Matilde Rastelli (EML Italia 2015) e Giosué Napolitano (EML Italia 2015).



ELITE, fondata nel 1972 a Parigi è oggi è un network attivo in circa 30 paesi, con proprie agenzie dirette sia nelle capitali delle principali fashion weeks, Parigi, Londra, Milano e New York, che nelle città più strategiche per lo scouting e per lo sviluppo commerciale come Amsterdam, Barcellona, Praga, Bratislava, Copenhagen e Hong Kong.
Elite è stata la prima agenzia internazionale ad aprire una sede in Cina a Shanghai nel 2012. Grazie all'apertura nel 2013 dell’agenzia di New York, The Society Management e all’acquisizione del network di Women Management (Parigi e NY), il gruppo Elite è oggi leader a livello mondiale nel model management. www.elitemodelworld.com

 
 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2017, 14:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA