Cercasi nuovi volti per le passerelle della moda: al via i casting gratuiti di Elite Model Look Italia 2016, ecco date e orari

Cercasi nuovi volti per le passerelle della moda: al via i casting gratuiti di Elite Model Look Italia 2016, ecco date e orari
Elite Model Look è il contest internazionale di model scouting più famoso al mondo. Ogni anno rappresenta per migliaia di ragazze e ragazzi che arrivano da oltre 30 nazioni una reale opportunità di lavoro nella moda. Elite porta sotto i riflettori e sulle più importanti passerelle molti volti nuovi, e in questi giorni partono i casting italiani dell'edizione 2016 in 10 grandi centri commerciali.
 

Tutto questo grazie alla capillare attività di talent scouting svolta attraverso Elite Model Look. Il concorso è giunto quest’anno alla sua 33esima edizione, offrendo ai giovani tra i 14 e i 22 anni un’opportunità unica e concreta di costruire una carriera di successo seguendo le orme di icone come Cindy Crawford, Alessandra Ambrosio e Gisele Bündchen e anche dei top di oggi come Ming Xi, Sigrid Agren, Fei Fei Sun, Matthew Bell, Florian Luger, Benjamin Benedek e Serge Rigvava. In Italia, dopo essere stati scoperti dal contest, hanno preso il via le carriere di alcuni dei più interessanti volti del momento come Vittoria Ceretti (EML Italia 2012), Greta Varlese (EML Italia 2014), Matilde Rastelli (EML Italia 2015) e Giosué Napolitano (EML Italia 2015).

COME. Quest’anno Elite Model Look organizzerà, per la prima volta in Italia, le selezioni dei live casting in 10 centri commerciali, dislocati strategicamente tra nord e sud. I casting sono aperti a tutti, i soli requisiti richiesti per l'ammissione sono: l’età (minima 14 e massima 22 anni), l’altezza (minimo 172 cm per le ragazze e minimo 183 cm per i ragazzi) e il possesso della cittadinanza italiana. È possibile partecipare nei seguenti modi: iscrivendosi sul sito www.elitemodellook.it, attraverso la nuova EML Facebook App (http://apps.facebook.com/elitecastingit) presente sui profili Facebook dei Centri Commerciali oppure presentandosi nei Centri Commerciali Klépierre che ospitano le selezioni.

DOVE. Il live casting tour di Elite Model Look Italia 2016 nei centri commerciali Klépierre si terrà nelle seguenti città, a partire da fine aprile:
23 aprile Centro Commerciale Metropoli (Novate Milanese, Milano) – dalle 17 alle 20
30 aprile Centro Commerciale Le Rondinelle (Roncadelle, Brescia) – dalle 17 alle 20
14 maggio Romagna Shopping Valley (Savignano sul Rubicone, Forlì-Cesena) – dalle 17 alle 20
20 maggio Centro Commerciale Porta di Roma (Roma) – dalle 17 alle 20
28 maggio Shopville Gran Reno (Casalecchio di Reno, Bologna) – dalle 17 alle 20
4 giugno Centro Commerciale Le Vele & Millennium (Quartucciu, Cagliari) – dalle 17 alle 20
11 giugno Shopville Le Gru (Grugliasco, Torino) – dalle 17 alle 20
15 giugno Centro Commerciale Nave de Vero (Marghera, Venezia) – dalle 16 alle 19
24 giugno Centro Commerciale Campania (Marcianise, Caserta) – dalle 17 alle 20
9 luglio Centro Commerciale Milanofiori (Assago, Milano) – dalle 16 alle 19

VINCITORI. Nel corso dei casting, i model manager di Elite conosceranno i candidati, li valuteranno e selezioneranno i semi-finalisti che, dopo alcuni giorni di model boot-camp tra attività di fitting, studio del look, coaching e shooting fotografici, saranno convocati al casting nazionale a Milano, ultimo step del concorso dove si sceglieranno le ragazze ed i ragazzi che parteciperanno alla finale nazionale di Elite Model Look Italia 2016.
Due i vincitori assoluti – una ragazza e un ragazzo – che rappresenteranno l’Italia all’Elite Model Look World Final a fine 2016.  

Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Aprile 2016, 15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA