Pasqua, ecco la top five
​delle uova di cioccolato 2016 -Guarda

Pasqua, ecco la top five delle uova di cioccolato 2016
ROMA - Ci siamo quasi: la Pasqua non è solo una festività religiosa, ma anche l'occasione per godersi qualche giorno di vacanza e...mangiare cioccolato! Ma non tutte le uova sono uguali e la delusione è mortale quando si ricevono uova troppo piccole o, semplicemente, diverse da quelle che ci aspettavamo.

Ognuno di noi ha il suo cioccolato preferito e guai a doversi rassegnare, proprio a Pasqua, a gustare qualcosa di diverso. Alcune uova, poi, sono passate alla storia e in questo periodo foto e commenti stanno imperversando sui social network. Ma quali sono quelle davvero preferite dagli studenti? Ecco le leggendarie 5 secondo Skuola.net.
 

#5 Ovetti
Non sono uova di pasqua vere e proprie e vengono letteralmente divorati proprio perché piccolini. Insomma, "uno tira l'altro" anche se c'è già chi, in nome della prova costume, decide di rinunciarci. Ad ogni modo, di sicuro il preferito rimane l'uovo "classico", ma dopo l'iniziale delusione, scopriamo che gli ovetti hanno mille gusti e mille ripieni diversi. E, in men che non si dica, sono già finiti!

#4 Uovo artigianale
Certe uova di Pasqua non sono uova comuni...sono uova all'ennesima potenza! Piccole o grandi, dagli incredibili ingredienti e accostamenti. C'è l'uovo di Pasqua con nocciole gigantesche, l'uovo di Pasqua ripieni di qualsiasi cosa al cioccolato e molti altri ancora... quel che è sicuro, è che quelli che li hanno creati l'hanno fatto con tanto amore, quasi pari a quello che proverete mangiandoli.
 
#3 Uovo di cioccolato bianco
Cioccolato bianco, chi non lo ama? E soprattutto, chi non lo vorrebbe in formato uovo di Pasqua? L'uovo di Pasqua al cioccolato bianco è uno dei protagonisti di queste ore pre-pasquali e anche uno dei più desiderati. Impossibile non dargli un posto sul podio!
 
#2 Uovo gigante
Come definirlo? E' la felicità fatta cioccolata, simbolo di un grande amore o di un grande affetto. Tanto grande da abbracciarlo! Questo uovo di Pasqua non può che fare felici grandi e piccini.
 
#1 Uovo Kinder
L'idea è semplice: un uovo al cioccolato al latte fuori, e bianco dentro. L'uovo di Pasqua Kinder è l' evoluzione dell'ovetto che tutti mangiavamo quanto eravamo piccoli in formato ridotto, con la sorpresa dentro. Quello che ci rendeva felici quando mamma lo portava al ritorno dal supermercato. In un attimo si illuminava la giornata, ve lo ricordate? Per Pasqua quindi non poteva mancare, al primo posto, l'uovo Kinder: specialmente se ancora una volta, anche se siete cresciuti, ve lo regala la vostra mamma.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Marzo 2016, 22:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA