Il Toblerone cambia forma, clienti scontenti: "Effetto della Brexit?"

Il Toblerone cambia forma, clienti scontenti: "Effetto della Brexit?"
ROMA - La Brexit comincia a cambiare le abitudini degli inglesi e non solo. La prima "vittima" dell'uscita dall'Unione europea è il famosissimo Toblerone. Sulla pagina Facebook del produttore piovono lamentele, critiche, e un comune giudizio: "decisione sbagliata".



La Mondelez International, la società dietro la celebre barra di cioccolato, aveva avvisato i clienti britannici ad ottobre: o alziamo il prezzo, o cambiamo la forma. Problemi di costi di produzione, aveva spiegato sulla pagina Facebook Toblerone, che impongono una riduzione del peso della singola barra, da 400 grammi a 360 gr. quella grande, da 170 a 150 gr. quella piccola. La riduzione è stata effettuata per ora solo per il mercato britannico.


"Va bene ridurre il peso, ma perché allargare la distanza tra i vari segmenti? A me pare stupido, potevano accorciare la barra e tenere il design originario", attacca un appassionato di Toblerone, Lee Yarker, tra i tanti a commentare il cambiamento. "Ha un aspetto orribile", conferma Cathy White, mentre Philip Joseph scrive: "hai l'impressione di avere la metà del cioccolato di prima". 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Novembre 2016, 15:32
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