I tesori in cucina del Regno delle Due Sicilie:
al Cala Moresca c'è il super-chef Barrale

I tesori in cucina del Regno delle Due Sicilie: al Cala Moresca c'è il super-chef Barrale

di Stefano Prestisimone
NAPOLI - Si chiama "I Tesori del Regno delle due Sicilie" l'appuntamento culinario di stasera in uno dei luoghi più belli del Napoletano, il complesso turistico "Cala Moresca" a Bacoli. E sulla tolda di comando in cucina c'è lo chef stellato siciliano Paolo Barrale, del Marennà di Sorbo Serpico. E' il primo appuntamento di “Aspettando Caracol”, il ciclo di cene organizzato dalla rinomata struttura flegrea in collaborazione con Laura Gambacorta. “Caracol” è il nome del ristorante gourmet che in primavera aprirà i battenti all’interno del Cala Moresca.
Il tema scelto per questa prima cena è i “Tesori del Regno delle due Sicilie” e a interpretarlo assieme a Barrale, ci sono i due resident chef Angelo Carannante ed Enzo Di Giovanni.
Nei calici i vini dell’azienda casertana Villa Matilde di Cellole che presenterà in anteprima la Falanghina Roccamonfina IGP 2015. Ospiti della serata i giornalisti Tommaso Esposito e Antonio Gnassi che nel corso della cena guideranno i presenti in un ideale viaggio nelle tradizioni gastronomiche campane e sicule e nella storia dell’area flegrea. Il menù: Fritti partenopei, Gambero rosso, ricotta di mandorle, mandarino e caviale di basilico, Palamita alla Pizzaiola, Risotto con finocchietto selvatico, crumble di pane, pinoli e acciughe salate, Gnocco di patate in brodo di mare, alghe e limone, La spigola e il cous cous,
Il cannolo in pastiera.

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Febbraio 2016, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA