Tartaruga marina trascinata e maltrattata
dai turisti per i selfie: le immagini choc

Tartaruga marina trascinata e maltrattata dai turisti per i selfie: le immagini choc
BEIRUT - Una tartaruga marina giunta a riva in difficoltà è stata trascinata via e maltrattata per la smania dei turisti di farsi selfie e di "cavalcarla". Le drammatiche immagini del rettile, appartenente a una specie in via di estinzione, arrivano da Havana Beach nei pressi di Beirut, in Libano.
 
 


Due passanti, mossi a compassione, hanno contattato l'organizzazione ambientalista GreenArea, ma dopo essere stata massacrata con un oggetto, la tartaruga è stata abbandonata sul bagnasciuga. Sul posto è poi giunta la Marina Militare che ha trasportato l’animale in gravi condizioni presso un Centro di Recupero gestito dall’Associazione 'Animals Lebanon'.

“Ha subito delle ferite molto gravi sul cranio e sulla parte superiore della testa, lì dove è stata colpito. C'è una depressione evidente sulla testa e l'osso è stato danneggiato. Questo ha condizionato in maniera determinante anche la sua respirazione” ha detto Jason Mier, direttore esecutivo di 'Animals Lebanon'.

Alla tartaruga, a cui poi è stato dato il nome di Lucky è stata data una piscina per riprendersi. Il peggio è passato, ma deve risolvere le crisi respiratorie e guarire dalle contusioni esterne.
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Giugno 2016, 17:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA