La scimmia si accoppia con i cerbiatti: "Ecco perché succede" -Video

Video
Un macaco delle nevi adulto ha stupito alcuni ricercatori giapponesi che mentre ne osservavano il comportamento sessuale hanno notato una devianza molto particolare. L'animale, che si trova in una riserva naturale nei pressi di Yakushima, ha cercato infatti, per oltre un'ora, di accoppiarsi solo ed esclusivamente con femmine di cerbiatto.

Il sesso tra specie diverse, nel regno animale, è un fatto raro ma possibile. La lacuna, scientificamente parlando, riguarda gli studi: finora alcune ricerche approfondite erano state svolte solo su alcune otarie dell'Antartide che cercavano di accoppiarsi con dei pinguini. Ora, come riporta Mashable.com, il comportamento del macaco giapponese è sotto la lente d'ingrandimento dei ricercatori che stanno cercando di capirne di più allo scopo di ottenere possibili risposte anche nel caso delle devianze interspeciste nell'uomo. La differenza principale con il caso delle otarie del Polo Sud è però che tra il macaco e i cerbiatti non avveniva mai alcuna penetrazione.

«Comportamenti di questo genere, nel macaco giapponese, probabilmente avvengono a causa dell'alta competitività tra maschi della stessa specie, e la mancanza di sesso potrebbe spingere alcuni esemplari a provare nuove specie» - spiegano i ricercatori - «Nelle specie che presentano forti competizioni tra maschi adulti, questo comportamento sembra essere più presente rispetto all'omosessualità e alla masturbazione».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Gennaio 2017, 13:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA