I cani riconoscono le nostre emozioni:
uno studio spiega come fanno -Guarda

I cani riconoscono le nostre emozioni: uno studio spiega come fanno -Guarda

di Marco Zorzo
Fedeli anche alle nostre emozioni. Proprio così: i cani le sanno riconoscere. Una scoperta che non è certo una novità per chi possiede un compagno a quattro zampe.


Il migliore amico dell'uomo riesce a farlo con la combinazione di informazioni da sensi diversi, come suoni, in particolare della voce e immagini, come un viso arrabbiato. Una capacità che, però, non era mai stata scientificamente provata in precedenza in specie diverse dagli umani.

Questo hanno rivelato gli esperti dell'Università di Lincoln, nel Regno Unito e di San Paolo del Brasile sulla rivista della Royal Society Biology Letters. Per la prima volta, i ricercatori hanno dimostrato che i cani formano rappresentazioni mentali astratte di stati emotivi positivi e negativi. E che non mettono semplicemente in atto comportamenti appresi in precedenza, in risposta alle espressioni di persone o altri cani.

I #cani riconoscono le nostre #emozioni:uno studio spiega come fanno -Guarda Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 13 gennaio 2016

Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Gennaio 2016, 08:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA