Able, il gatto senza zampe anteriori dopo una scossa elettrica sa come muoversi -Video

Video
Able è un gatto che ha perso le sue zampe anteriori, dopo aver subito una forte scossa elettrica, per aver toccato alcuni cavi non protetti, a Chiang Mai, Thailandia. Il gattino coraggioso è stato curato e non ha permesso che le zampe mancanti gli impediscano di essere un gatto normale. Nel tremendo incidente ha perso anche la coda.

Walai Sriboonvorakul, 49 anni, un residente della zona, ha trovato Able tre anni fa. Lo ha trovato in un vicolo circa sette giorni dopo l'incidente della scossa. Lo chiamano "Able", perché ora lui può fare tutto come gli altri gatti, nonostante la diversità. Ha imparato, come si vede nel video, anche a scendere le scale.

"Si è adattato molto rapidamente e ha imparato a stare inequilibrio sulle zampe posteriori" dice Walai "Riesce pure a saltare in alto, proprio come un canguro" Able è stato curato con amore e cibo dopo essere stato preso a casa. Anche il figlio di Walai, Copter, lo ama: "Able è uno di famiglia. Sono come il suo fratello maggiore. Corre su per le scale fino in camera da letto per svegliarmi.  Ha perso le gambe, ma ha trovato una casa amorevole".
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Dicembre 2016, 22:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA