Boiler Summer Cup, l'assurda challenge su TikTok dove "vince" chi conquista in discoteca la ragazza più in sovrappeso

Una sfida ripresa ovviamente dagli smartphone e poi condivisa su TikTok che diventa una sfida tra ragazzi a trovarne una di peso ancora maggiore

Boiler Summer Cup, l'assurda challenge su TikTok dove "vince" chi conquista in discoteca la ragazza più in sovrappeso

Il nuovo capitolo dell'epica della stupidità si chiama Boiler summer cup. Un passo indietro nell'evoluzione che altro non è il tentativo di adescare in discoteca ragazze ritenute in sovrappeso. Una challenge ripresa ovviamente dagli smartphone e poi condivisa su TikTok che diventa una sfida tra ragazzi a trovarne una di peso ancora maggiore. Un tentativo di dimostrazione di virilità che in realtà nasconde problematiche e insicurezze agghiaccianti oltre che bullismo, body shaming e misoginia. Molti dei video sono diventati virali in rete, dove la sfida è stata definita, giustamente, «vergognosa». 

In teoria la challenge dovrebbe partire il 21 giugno con il via ufficiale all'estate, ma per molti è già cominciato. Tanto che su TikTok se ne trovano già a decine. Lo scopo è quello di collezionare più punti possibili a seconda del peso delle ragazze. «Ho toccato una boiler di 130 kg», scrive uno di loro. «Io non riesco ad andare oltre i 70 kg», risponde un altro. «Quella mi sembra una da 100/110», uno dei commenti divertiti. La maggior parte delle ragazze, ovviamente, sono ignare di tutto ciò. 

Daniela, studentessa universitaria di 21 anni, ha raccontato l'esperienza e il dolore dell'amica minorenne: «Questa sfida è ai limiti del bullismo ed è pericolosa per la salute fisica e mentale delle ragazze - ha detto a Fanpage -. Il rischio di portare le vittime, spesso giovanissime, sulla strada dei disturbi alimentari è altissimo.

Non è giusto che un'adolescente di 16 anni viva nel terrore di trovare su internet video o foto di una serata trascorsa in discoteca. La mia amica sta attraversando settimane molto difficili e si vergogna di quello che è successo, come se avesse scelto lei di partecipare a questa sfida». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Maggio 2022, 15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA