TikTok, morta una ragazza americana di 15 anni: la folle sfida del Benadryl challenge

TikTok, la folle sfida del Benadryl challenge: morta una quindicenne americana
Si chiama Benadryl Challenge, è una delle tante e pericolosissime sfide che girano su TikTok. Consiste nell'imobottirsi di Benadryl che è un farmaco antistaminico. Una ragazza statunitense, Chloe Phillips, 15 anni, è morta lo scorso 21 agosto e avrebbe partecipato a questa gara tossica. Che gusto c'è? Ci si filma dopo aver preso il farmaco che provoca allucinazioni ma non solo, se preso ad alto dosaggio altera e danneggia anche il sistema cardiocircolatorio. 

 
Perché si sospetta che Chloe sia morta dopo aver assunto Benadryl? Perché la zia sui social ha scritto, e poi rimosso, un post in cui lancia un allarme accorato: «Vi prego non lasciate che lo facciano i ragazzi... non voglio vedere altre famiglie vivere quello che stiamo vivendo noi». Anche il Centro antiveleni dell'Oklahoma ha messo in guardia sull'uso sconsiderato del Benadryl.

 

Dangerous ‘Benadryl Challenge’ on Tik Tok.

Pubblicato da Oklahoma Center for Poison and Drug Information su Domenica 30 agosto 2020
 

Benadryl Challenge, cos'è la pericolosa sfida su TikTok: allarme tra i genitori

Si spande a macchia d'olio e ha già messo in allarme molti genitori in tutto il mondo. È la nuova folle sfida social (su Tik Tok) che ha causato già la sua prima vittima, e ha fatto finire in ospedale altri giovani in Texas.


Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Settembre 2020, 19:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA