Vaccino, un open day per chi fa la maturità quest'anno nel Lazio

Vaccino, un open day per chi farà la maturità quest'anno nel Lazio

«Entro il 2 giugno faremo un open day nel Lazio per gli studenti che affronteranno gli esami di maturità. Pensiamo sia importante far svolgere in tranquillità gli esami. La gran parte del personale docente e non docente avrà avuto il vaccino ed è importante che lo abbiano anche i maturandi». Lo spiega l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato sulla campagna di vaccinazione in vista degli esami di maturità. «Stiamo studiando le modalità operative: sicuramente utilizzeremo la app dell' open day tre clik e dopo 48 ore il vaccino», aggiunge D'Amato.

«Open day per i vaccini ai maturandi? Sia sui tamponi salivari che per i vaccini ai maturandi siamo favorevoli, chiediamo queste misure da mesi, anzi da quasi un anno». A dirlo è il presidente dell'Associazione presidi di Roma e Lazio Mario Rusconi. L'assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio d'Amato ha infatti annunciato l'intenzione di organizzare entro il 2 giugno un open day per i vaccini ai maturandi. «Siamo soddisfatti del lavoro della Regione Lazio anche se in passato c'è stato qualche contrasto.

Ora speriamo ci venga comunicata questa decisione di fare gli open day per i vaccini e soprattutto che seguano fatti concreti», conclude Rusconi.

Covid Lazio, bollettino oggi 16 maggio: 557 contagi (-44), 322 a Roma (+54). I dati più bassi degli ultimi 7 mesi. Zero morti nelle province

AstraZeneca Lazio, open day per gli over 40: prima e seconda dose, ecco le differenze


Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Maggio 2021, 16:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA