Scuola, Azzolina: «Sì ai test sierologici su tutto il personale, con i concorsi 78mila docenti di ruolo»

Azzolina: «Sì ai test sierologici su tutto il personale, con i concorsi 78mila docenti di ruolo»
Scuola, Covid e assunzioni. «Accolgo con favore la possibilità di svolgere test sierologici su tutto il personale scolastico, in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico. Una misura da me caldeggiata che garantirebbe maggior sicurezza sul rientro a settembre e sulla quale sta lavorando il Ministero della salute, per definire modalità e tempistiche». Così la ministra per l'Istruzione Lucia Azzolina in VII commissione al Senato sulle iniziative di competenza del ministero connesse all'emergenza epidemiologica Covid-19 e sull'avvio del prossimo anno scolastico.

Leggi anche > Scuola, 10 domande alla Azzolina anzi a Conte: dal monte ore, a bidelli e aule

Scuola, 85mila cattedre vuote: i docenti non vogliono lavorare al Nord. Lombardia al palo, caccia a prof e maestre anche nel Lazio


«A conclusione delle procedure concorsuali avviate dal Ministero, avremo garantito l'immissione in ruolo di 78 mila docenti. È un grande risultato, che ci consentirà di dare stabilità ad un gran numero di docenti e di garantire la continuità didattica dell'insegnamento per i nostri studenti», ha assicurato ancora Azzolina. «E' in corso di perfezionamento la richiesta al MEF di oltre 80.000 assunzioni a tempo indeterminato di personale docente per l'anno scolastico 2020/2021».

 
 

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA