Coronavirus, scuole chiuse in Italia. Conte: «Chiusura fino al 15 marzo, ma valuteremo se estenderla»

Coronavirus, scuole chiuse in Italia. Conte: «Chiusura fino al 15 marzo, ma valuteremo se estenderla»

di Ernesto De Franceschi
Coronavirus, scuole chiuse in tutta Italia: è possibile una proroga allo stop rispetto alla data decisa ieri? Conte oggi ha spiegato: «Chiusura fino al 15 marzo, ma valuteremo se estenderla». Queste le parole nel pomeriggio del premier che non esclude una proroga rispetto alla prima decisione che ha sollevato un acceso dibattito tra favorevoli e contrari.
«Per adesso abbiamo deciso la chiusura delle scuole fino al 15 marzo, ma prima della scadenza faremo una nuova valutazione per decidere il da farsi». Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa dopo il consiglio dei ministri odierno e in cui si sono discusse le misure per contrastare il Coronavirus.

LEGGI ANCHE > Coronavirus in Italia, la diretta
 
 

IL PREMIER CONTE SULLA SCUOLA
«Proroga? Vedremo. Ovviamente in prossimità della scadenza, con un certo anticipo per evitare incertezza, torneremo a fare un aggiornamento. In questo momento non lo so neanche io, dobbiamo sempre ragionare nel segno dell'adeguatezza e proporzionalità», ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi rispondendo a chi gli chiede se lo stop alle scuole sarà prorogato.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Marzo 2020, 17:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA