Stipendi professori, aumento medio di 100 euro: firmato accordo sindacati-ministero per il rinnovo del contratto

Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo: «Grande soddisfazione»

Firmato l'accordo per il rinnovo del contratto dei professori. Zangrillo: «Aumento medio stipendi pari a 100 euro»

È stato firmato tra i sindacati e il ministero dell'Istruzione - a quanto apprende l'ANSA - l'accordo politico per il rinnovo del contratto degli insegnanti 2019-2021. Domani alle 14.00 incontro all'Aran per la firma del contratto vero e proprio. La firma arriva dopo quasi 7 ore (con alcune sospensioni) di trattativa.

Stipendi prof: aumento medio 100 euro

È stato raggiunto l'accordo economico sul contratto del comparto Istruzione e Ricerca, che riguarda 1,2 milioni di dipendenti. Lo rende noto il ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, a margine del Consiglio dei Ministri di questa sera. L'intesa, che verrà sottoscritta domani, prevede per i docenti un incremento medio pari a 100 euro, a cui si aggiungeranno le risorse del successivo accordo.

Zangrillo: «Grande soddisfazione»

«Grande soddisfazione» per il via libera al contratto viene espressa dal ministro Zangrillo. «Si tratta di un accordo molto importante per una categoria che ha un ruolo centrale nella crescita del Paese. Ringrazio Aran e i sindacati per il lavoro svolto, che ci permette di arrivare alla firma entro i tempi previsti».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2022, 19:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA