Sesso ai tempi del Covid, Matteo Bassetti: «Fa bene, il preservativo è più importante della mascherina»

Sesso e Covid, Matteo Bassetti: «Fa bene, il preservativo è più importante della mascherina»

«Fare l'amore fa bene soprattutto ora con il Covid e il preservativo è più importante della mascherina». Matteo Bassetti interpellato sul tema non ha dubbi sull'importanza del sesso per il corpo e la psiche. Già in altre occasioni il virologo aveva raccomandato di non astenersi per paura del contagio se si ha un partner stabili, mentre altri colleghi avevano consigliato l'uso della mascherina anche durante il rapporto. 

 

Leggi anche > I video hard della maestra d'asilo finiscono nella chat delle mamme: scatta il licenziamento

 

«Lei quali consigli dà agli italiani per non rinunciare alle pratiche sessuali, anche in queste settimane un po’ cupe di isolamento domestico?», chiede la giornalista Annalisa Chirico. «Certe raccomandazioni da una parte mi hanno fatto ridere - ha dichiarato Bassetti - ma dall’altra mi hanno molto depresso. Per decenni abbiamo insegnato alla gente che è importante usare il preservativo per evitare malattie ben più gravi e adesso invece si dice ‘basta che mettete la mascherina’. Questo è evidente specchio dei tempi che cambiano in peggio».

 

 

 

 

Poi Bassetti ha sottolineato che, se si ha un partner sessuale stabile, fa bene fare l’amore «anche alla psiche, anzi in un momento del genere è meglio praticarlo più di prima». Riguardo a un possibile partner occasionale, «è importante usare il preservativo per proteggersi da malattie ben più difficili del Covid». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Novembre 2020, 21:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA