«Non fate bere acqua ai bambini sotto i 6 mesi, potreste ucciderli»: l'allerta di un medico

«Non fate bere acqua ai bambini sotto i 6 mesi, potreste ucciderli»: l'allerta di un medico

di Alessia Strinati
Dare ai bambini sotto i 6 mesi acqua può essere fatale. Apparentemente potrebbe sembrare innocua, anzi molti genitori sono soliti darla ai figli credendo ne sentano il bisogno, in realtà in questo modo si potrebbe anche causare la morte del neonato secondo quanto riportato dal farmacista Abbas Kanani.

Incinta al nono mese va in ospedale per forti dolori addominali: la rimandano a casa e dopo due ore perde il bimbo

L'esperto sostiene che l'acqua possa alterare l'equilibrio del bambino, abituato a nutrirsi solo di latte, dare ai piccoli acqua potrebbe sovraccaricare i loro reni  portando a una condizione pericolosa chiamata iponatremia. L'acqua nel bambini così piccoli può infatti causare intossicazione a causa di uno squilibrio di elettroliti come il sodio. Si possono avere convulsioni, problemi di varia natura e persino la morte.

Come riporta il Sun, il medico sostiene che l'acqua possa influenzare il bambino anche nella sua capacità di ricevere un nutrimento adeguato: «I loro stomaci sono così piccoli e possono riempirsi facilmente con l'acqua, rendendo difficile per loro ottenere il nutrimento di cui hanno bisogno», ha affertato Kanani rinnovando l'allerta ai neogenitori.
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Novembre 2018, 10:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA