La NASA cerca un difensore della Terra dagli alieni. Compenso stellare

La NASA cerca un difensore della Terra dagli alieni. Compenso stellare
Un annuncio che ha lasciato molti senza parole, la NASA ha comunicato che è alla ricerca di persone che siano in grado di proteggere il pianeta Terra da invasioni aliene. Non è uno scherzo, l'istituto ha messo l'avviso sul suo sito ufficiale, specificando anche la paga prevista. Il salario per il cosiddetto "Planetary Protection Officer" non sarà affatto basso: il prescelto/a riceverà uno stipendio annuale compreso tra i 124mila e i 187mila dollari.

Il candidato, che potrà presentare la sua domanda entro il 14 di agosto, si dovrà occupare della sicurezza della Terra:  ovvero che non venga contaminata con materiale extraterrestre, assicurarsi che eventuali missioni spaziali umane non danneggino altri pianeti, lune o corpi celesti, far sì che missioni umane e robotiche rispettino le norme, tenere costantemente informati gli operatori della Safety Mission Assurance.

Il requisito è una laurea in ingegneria, fisica e matematica e una solida esperienza nel campo spaziale. Viene richiesta una forte propensione a viaggiare e capacità di gestire anche delle situazioni segrete.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Agosto 2017, 15:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA