Missione Luna, 'seguiti e osservati dagli UFO': cosa è successo nella fase finale di avvicinamento

Video

Con la missione Artemis, si torna a parlare di sbarchi lunari. Dopo settimane di rinvio, la navicella Orion è finalmente in viaggio verso la Luna. Si tratta di una nuova conquista, a 50 anni esatti dal primo sbarco sulla Luna della missione Apollo 11.

Artemis missione Luna diretta: storico lancio, la navicella Orion in viaggio verso la Luna. Il ruolo dell'Italia Rivedi il decollo

Artemis 1, niente lancio sulla Luna: missione annullata dopo due tentativi falliti

Missione Artemis, la Nasa ci riprova: sabato nuovo tentativo di lancio sulla Luna dopo l'ultimo rinvio

Avvistamenti UFO

Ora che sono cambiate le tecnologie, questa missione assume un'importanza rilevante. All'epoca, a sbarcare sulla Luna furono Neil Armstrong e Buzz Aldrin, le immagini di quei momenti sono storiche e i loro racconti una volta tornati a Terra lo sono altrettanto.

Entrambi, inoltre, avevano affermato di aver avvistato degli UFO mentre erano in viaggio verso la Luna. Il politico e giornalista italiano Sergio Zavoli era riuscito a intervistare Armstrong, scomparso nel 2012, e l'astronauta avrebbe confidato a Zavoli che «Durante la fase di avvicinamento al satellite, aveva visto un gruppo di oggetti misteriosi nelle vicinanze».

Foto: Kikapress, 123rf, Shutterstock, Getty Images Music: "Summer" from Bensound.com
LEGGI ANCHE:-- Gli astronomi lo vedono per la prima volta dall’altra parte di un buco nero: l’incredibile scoperta

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Novembre 2022, 12:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA