Gli Ufo sbarcano a Pomezia: settant'anni di avvistamenti alieni in Italia

Gli Ufo sbarcano a Pomezia: settant'anni di avvistamenti alieni in Italia

di Enzo Vitale
Speravano in un ritorno di immagine dalla trasmissione di Rai Due, ma gli organizzatori del sesto convegno ufologico, che si svolgerà a Pomezia a partire da domenica 5, sono rimasti più che altro delusi e amareggiati. 
L'ex Iena Enrico Lucci, attuale conduttore di Nemo, li ha proprio trattati male.
«Più che presentare i temi del nostro incontro, ci hanno un po' simpaticamente presi per i fondelli», commenta a denti stretti Francesca Bittarello, organizzatrice della kermesse che quest'anno annovera i più importanti esperti a livello nazionale.

Verità o fantasie il convegno registra sempre un buon numero di partecipanti. «Attualmente ha cadenza semestrale ma presto potrebbe diventare trimestrale visto il largo successo di consensi. E anche per questa edizione -è sempre la Bittarello a parlare- ci attendiamo un pienone di appassionati e curiosi».

GLI OSPITI
Tra gli ospiti spicca il nome di Roberto Pinotti, il capostipite degli ufologi in Italia e fondatore del Centro ufologico nazionale (Cun) che disquisirà di “70 anni di ufo come e perché”. Oltre a Pinotti ci saranno anche Pablo Ayo conosciuto soprattutto per aver curato e presentato per anni la trasmissione Mistero su Italia 1 per il settore ufologico che illustrerà il tema “Il segreto di stato con “Roswell 1947-2017”; Maurizio Baiata famoso ufologo giornalista e sedicente contattato parlerà del “Colonnello Philip Corso e i segreti alieni del Pentagono”, mentre Fabrizio Molly creatore dello Skywatcher Ostia, diventato famoso per i suoi video clamorosi sugli ufo, parlerà su “Testimonianze e prove: ultimi ufo-files dai cieli romani”. “I cerchi del grano, messaggio per l'Umanità” è invece il tema su cui si concentrereranno Pier Giorgio Caria ufologo ricercatissimo uno dei più noti documentaristi e divulgatori di ufologia nel mondo e la stessa organizzatrice del convegno: “Le scottanti verità dei cerchi di grano”.

Insomma una domenica da trascorrere tra curiosità e misteri e alla quale (ingresso gratuito) ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione. Come dire: Io quella volta c'ero.
E tra un intervento e l'altro non potrà mancare la pausa pranzo con leccornie davvero speciali, di un altro mondo si potrebbe azzardare. L'organizzazione per restare in tema ha pensato pure al palato preparando per gli ospiti un panino alieno gigante. E per chi non sopportasse la cucina consueta niente paura, gli alieni hanno pensato a soddisfare tutti i gusti: c''è pure il panino vegano.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Novembre 2017, 21:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA