Gli scienziati lo vedono per la prima volta dall’altra parte di un buco nero: l’incredibile scoperta

Video

Secondo il fisico teorico Nikodem Poplawski, ogni buco nero esistente contiene a sua volta un intero universo. Il nostro pianeta e la nostra civiltà, di conseguenza, sarebbero contenuti all'interno di un buco nero e la scoperta apre a nuovi mondi e nuove possibilità.

Buco nero nella via Lattea, ecco la prima foto: «Einsten aveva ragione». Nel team anche scienziati italiani

Visto il primo "buco nero supermassiccio", è distante 13 miliardi di anni luce

Buchi neri, le prime foto di un campo magnetico: gli scatti da 55 milioni di anni luce

I buchi neri

I buchi neri, nonostante le scoperte, hanno sempre rappresentato un aspetto oscuro e misterioso. E se ognuno rappresentasse davvero un intero universo? «Secondo la teoria della gravità, ogni buco nero produce un nuovo universo bambino all'interno e diventa un ponte Einsteins-Rosen che collega questo universo all'universo genitore in cui esiste il buco nero», ha spiegato Nikodem. Secondo la sua teoria, l'attrazione gravitazionale di un buco nero potrebbe funzionare da spinta per le astronavi, accelerandone la velocità e permettendoci di esplorare luoghi ancora più lontani.

Foto: 123rf Music: "Summer" from Bensound.com